Anno Sociale 2022/2023
CONCORSO ” UN POSTER PER LA PACE ” DEL LIONS INTERNATIONAL
GUIDARE CON COMPASSIONE

Alla sua 24^ edizione il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso ” Un poster per la Pace ” per il quale è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema “ Guidare con compassione ” proponendolo agii studenti di 13 Scuole Medie del nostro territorio.   Il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 nazioni , meritando da parte dell’ ONU l’ambito riconoscimento di ” Messaggero di Pace “.
    La giuria nominata dal Club ha selezionato 13 vincitori  , uno per ogni scuola : Aurora Batoni (Curtatone e Montanara – Pontedera) , Bianca Mostardi ( Alessandro da Morrona – Terricciola ) , Bianca Tarantini ( Iqbal Masih – Bientina ) , Caterina Brini (L. Pirandello – Casciana Terme Lari ) , Caterina Bucchi (D. Cavalca – Vicopisano) ,  Chiara Signorini (S. Quasimodo – Fornacette) ,  Clara Boddi ( Andrea Pisano – Palaia ) , Emilia Santoro ( Gandhi – Pontedera ) , Giada Monti (L. Niccolini – Ponsacco ) , Krishna Kenfack ( M.L. King – Calcinaia ) , Sofia Telese ( G. Carducci – S:M: a Monte ) ; Viola Gaggini ( Fra Domenico da Peccioli – Peccioli ) , Yon Bohatyron ( A. Pardini – Lajatico)

** LA CERIMONIA di PREMIAZIONE** 27.5.2023   ….(vedi)
 – Nella successiva selezione operata dal Distretto sono stati assegnati al ns Club due importanti riconoscimenti ufficializzati alla Consultiva di  Fiesole il !° aprile 2023  ( vedi

-^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^   :

****************************************************************