jpg(=x!=((=x!=(

Anno Sociale 2014-2015

CONCORSO ” UN POSTER PER LA PACE ” DEL LIONS INTERNATIONAL

“ Pace,amore e comprensione ”

Anche quest’anno , alla sua 17° edizione , il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso “Un Poster per la pace“ col quale è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema : “Pace,Amore e Comprensione” , proponendolo agli studenti delle Scuole Medie del nostro territorio.
Il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 nazioni , meritando da parte dell’ONU l’ambito riconoscimento di “ Messaggero di Pace “
Hanno partecipato al concorso 9 scuole coinvolgendo oltre 150 studenti di età compresa fra gli 11 ed i 13 anni : il risultato è stato come al solito veramente incoraggiante anche perché la manifestazione coinvolge ,oltre gli studenti, anche gli insegnanti ,le scuole , i genitori e familiari e quindi con una partecipazione amplificata e coinvolta in una profonda riflessione su un tema di grande civiltà : è questo il valore di questo concorso , valore che i giovani proiettano sul loro futuro e sul futuro della intera società.
La giuria nominata dal Club ha selezionato i 9 vincitori ,uno per ogni scuola , i quali oltre il diploma hanno ricevuto anche un premio in danaro : Aya El Mottaki (Gandhi-Pontedera) , Aurora Fabbri ( Pacinotti-Pontedera) , Aurora Doveri (Dante Alighieri-Capannoli) , Emma Pasqualetti (Curtatone e Montanara-Pontedera) , Edoardo Cappiello (Fra Domenico da Peccioli – Peccioli) , Alberto Guerra (S. Quasimodo-Fornacette) , Alessia Martiniello (L.Niccolini-Ponsacco), Dario Nista (E.Cozzi -Crespina ), Samia Fiori (Alessandro da Morrona – Terricciola).
Coordinata dal Vice-presidente del Lions Club Pontedera Dott. Pietro Massei,la cerimonia della premiazione si è svolta giovedì 12/2/2015 presso la Scuola Media Dante Alighieri di Capannoli alla presenza del Vice-sindaco Sig.ra  Sabina Parrino ,del preside della scuola  Sig.ra Lidia Sansone , di Dirigenti scolastici e docenti, familiari ed amici degli studenti , i componenti la giuria e numerosi soci del Club

^^^^^^^^^^ (=x!=( ^^^^^^^^^^

I POSTER PREMIATI