Anno Sociale 2019-2020

CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE” DEL LIONS INTERNATIONAL

” IL CAMMINO DELLA PACE”

Alla sua 21° edizione ,  il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso “Un Poster per la Pace ” per il quale quest’anno è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema “Il cammino della pace” proponendolo a 15 Scuole Medie del nostro territorio.
  Come noto, il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 paesi , meritando da parte dell’Onu  l’ambito riconoscimento di ” Messaggero di Pace “.

La cerimonia di premiazione , coordinata dal presidente Alessandro Ferretti , si è svolta sabato 29/2/2020 a Peccioli presso la Biblioteca Comunale Fonte Mazzolla. Ha introdotto la serata il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni e Silvano Granchi ha commentato ogni singolo disegno con dettagli tecnici.

I 15 studenti premiati (..vedi..) , uno per ogni scuola . sono : Sara Pieracci (E.Fermi -Bientina) , Eleonora Innesti (Martin Lutuer King-Calcinaia) , Beatrice Orto (S.Pertini – Capannoli) , Tommaso Ripellino (E.Cozzi -Crespina) , Vittorio Fiorentini (Curtatone e Montanara -Pontedera) . Maria Verdiana Arrighi (S.Quasimodo -Fornacette) , Carla Cortese (A.Pardini -Lajatico) , Alessandro Baroncini (A.da Morrona-Terricciola) , Leonardo Martini (A.Pacinotti-Pontedera) , Valeria Sparacio (Andrea Pisano-Palaia) , Victor Meini (Fra Domenico da Peccioli-Peccioli) , Eleonora Giusti (Lapo Niccolini -Ponsacco) . Mary Joyce Rivera (Gandhi -Pontedera) , Alessio Mattei (G.Carducci -S.Maria a Monte) , Elisa Moneta (Ilaria Alpi -Vicopisano) .

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
(clic per ingrandire)