ANNO SOCIALE  2018-2019

CONCORSO ” UN POSTER PER LA PACE ” DEL LIONS INTERNATIONAL”

* LA SOLIDARIETA’ E’ IMPORTANTE *

Anche quest’anno ( vedi ) , alla sua 20° edizione , il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso “Un Poster per la pace“ per il quale è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema : “La solidarietà è importante”, proponendolo a 10 Scuole Medie  del nostro territorio.
Il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 paesi , meritando da parte dell’ONU l’ambito riconoscimento di “ Messaggero di Pace “ .

I 10 studenti premiati , uno per ogni scuola, sono : Viola Satta (Ilaria Alpi-Vicopisano); ; Elena Lenzi (Curtatone e Montanara-Pontedera); Alice Volpi (Fra Domenico da Peccioli-Peccioli) ; Loreline Silvi (Gandhi-Pontedera) ; Ester Lazzerini (L.Niccolini – Ponsacco) ; Ferretti Giada (A.Pacinotti – Pontedera) ; Francesco Benetti (A.Pardini – Lajatico) ; Arianna Dal Canto (Quasimodo – Fornacette) ; Stella Baffa (S.Pertini – Capannoli) :  Samuele Gatti   ( A. Da Morrona) .

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 16/2/2018 presso il museo Piaggio  ( vedi )

^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^

(clic su immagine)