keller

Nata nel 1880 a Tuscumbia (Alabama – USA) a 18 mesi Helen Keller contrasse una febbre che le causò cecità e sordità.
Con l’aiuto di un’insegnante eccezionale , Anne Mansfield Sullivan della Perkins School for the Blind , la Keller imparò il linguaggio dei segni ed il sistema Braille . Pochi anni dopo imparò a parlare . Da adulta divenne una infaticabile sostenitrice delle persone disabili . Nel 1925 partecipò alla Convention del Lions Club International e invitò i soci Lions di diventare “Cavalieri dei non-vedenti nella crociata contro le tenebre” .
I lions accettarono la sua proposta e da allora il nostro lavoro ha sempre incluso programmi per la vista mirati alla lotta contro la cecità
prevenibile .

Giornata di Helen Keller

Nel 1971 il Consiglio di Amministrazione del Lions Club International proclamò il I° Giugno come Giornata Helen Keller . Nella giornata Helen Keller , i Lions di tutto il mondo implementano progetti di servizio legati alla vista