Copia di guidoncino-(scanner)--

Organizzata dal Lions Club Pontedera , ha avuto luogo giovedì 5 dicembre  u.s. presso la Sede sociale una interessantissima conferenza :

Considerazioni su
I SOCIAL NETWORK

con l’obbiettivo di allargare la conoscenza su questi nuovi sistemi di comunicazione (facebook , twitter….) entrati prepotentemente nella  nostra vita quotidiana e molto spesso sottovalutati sia in ambito positivo sia in ambito negativo.
La conferenza ha avuto come relatori :
       dr.   Luigi Fezza           Vice Questore di Pisa
       dr.   Bruno Gaspari      Sovrintendente polizia postale Pisa
       dr.  Chiara Caciagli     Neo laureata in psicologia – tesi laurea Social Network

Durante la conferenza, cui hanno partecipato numerosi soci con relativi consorti ed ospiti ed i soci del ns. Leo Club , sono state trattate tutte le problematiche inerenti l’uso della rete sopratutto da parte dei giovanissimi , e dei rischi derivanti dall’utilizzo di dati personali che i ragazzi mettono a conoscenza di tutti e di conseguenza anche di quelle persone che intendono farne un uso criminale. E’ stato anche rilevato che questa situazione è spesso favorita da insufficiente controllo da parte delle famiglie causa un fisiologico gap di conoscenze tecnologiche a sfavore delle famiglie stesse per cui è ritenuto necessario operare con maggior efficacia attraverso le istituzioni scolastiche.
  Ha chiuso la conferenza il presidente del Club Lorenzo Falaschi con un particolare ringraziamento ai relatori per la competenza , la chiarezza di esposizione e la generosa disponibilità alle numerose domande poste dai presenti.

_________________________________
______________DSC_7395 copia_____________

2DSC_7393DSC_7391 copiaDSC_7397 copia°.DSC-7395JPG3DSC_7398 copy4DSC_7399 copy copia5DSC_74036DSC_74067DSC_7409