ANNO SOCIALE  2016-2017

CONCORSO ” UN POSTER PER LA PACE ” DEL LIONS INTENATIONAL

* UNA CELEBRAZIONE DELLA PACE *

Anche quest’anno , alla sua 19° edizione , il Lions Club Pontedera ha organizzato il concorso “Un Poster per la pace“ per quale è richiesto di illustrare col linguaggio universale del disegno il tema : “Una celebrazione della Pace”, proponendolo agli studenti delle Scuole Medie del nostro territorio.
Il concorso si inserisce in una più ampia iniziativa a livello mondiale che il Lions International propone ogni anno in oltre 200 paesi , meritando da parte dell’ONU l’ambito riconoscimento di “ Messaggero di Pace “
Quest’anno il lavoro della giuria , nominata dal Club; è stato ancora più impegnativo perché il numero delle scuole partecipanti al concorso è salito a 11.
 Gli 11 studenti premiati , uno per ogni scuola, sono : Gabriel Skibinski (A.Pisano -Palaia);Kamal Kaoutar (S.Pertini-Capannoli);Elisa Dini(Curtatone e Montanara-Pontedera);Giulia Passetti(S. Quasimodo-Fornacette);Melissa Giachetti(Gandhi-Pontedera);Giada Tornaboni(Fra Domenico da Peccioli-Peccioli);Andrea Franconieri(L. Niccolini-Ponsacco);Samuele Campo(G. Carducci-S.Maria a Monte);Matilde Fatticcioni(I.Alpi-Vicopisano);Elisabetta Pinucci(A:Pacinotti-Pontedera):Lisa Bacci(G.Mariti Fauglia).
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 4/3/2017 presso la Scuola Media Ghandi di Pontedera; dopo il saluto della Preside della Scuola dott.ssa Zobel , ha preso la parola il Presidente del Lions Club Pontedera rag. Enrico Barbafieri , il quale ha sottolineato come questo Service ricopra sempre più una importanza fondamentale nella divulgazione del messaggio di pace  nelle classi sociali più giovani  , particolarmente in periodi difficili come quelli attuali.
Dopo un breve intervento dell’Officer Distrettuale sig. Mario Messerini , è stato il dott. Silvano Granchi . componente della giuria ,  ad esprimere il proprio compiacimento per la realizzazione di questo service e per la bravura e l’impegno degli studenti ; particolare emozione ha suscitato la consegna del premio allo studente ipovedente  Gabriel Skibinski

^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^
 I POSTER PREMIATI